Spazio pubblicitario

Allarme istamina: il Ministero della Salute richiama un lotto di Sardina Mar Ligure

Il Ministero della Salute ha emesso il comunicato ufficiale con cui ritira dagli scaffali un lotto di sardina Mar Ligure. Ecco i dettagli.

Arriva, da parte del Ministero della Salute, la comunicazione ufficiale del ritiro dagli scaffali dei supermercati di un lotto di sardina Mar Ligure commercializzata come Antonio Verrini Srl. La motivazione che ha portato a questa importante decisione è piuttosto seria e quindi non deve essere in alcun modo sottovalutata.

La motivazione del richiamo

Dunque, come abbiamo detto, il Ministero della Salute ha ufficialmente richiamato un lotto di sardina Mar Ligure Antonio Verrini Srl. La decisione è stata presa in quanto sono stati rilevati valori di istamina superiori ai limiti consentiti.

Ricordiamo che l’istamina è una molecola organica che può portare a numerosi problemi quali nausea, palpitazioni, vertigini, irritazione della mucosa nasale, naso che cola, naso chiuso o dismenorrea.

Il prodotto coinvolto

Entriamo ora nel dettaglio e vediamo esattamente qual è il prodotto oggetto del richiamo. Parliamo, come detto, delle sardine Mar Ligure a nome Antonio Verrini Srl vendute in confezione dal peso variabile. Il numero di lotto è S1206250572.

Le sardine Mar Ligure richiamate vengono prodotte dalla Società Cooperativa Pescatori Imperia, presso lo stabilimento situato in Via Giuseppe Rossi 5, Quiliano Savona. Il marchio di identificazione è: Impresa di pesca M/P Roby – Licenza pesca n. 25196.

Cosa fare adesso

Vista la situazione che si è venuta a creare dopo il richiamo emesso dal Ministero della Salute, si raccomanda di rendere il prodotto al punto vendita presso il quale è stato acquistato.

Questo richiamo mette in evidenza, ancora una volta, la necessità di una maggiore attenzione e trasparenza da parte dei produttori, affinché episodi del genere non si ripetano più. La tutela della salute dei consumatori deve essere sempre messa al primo posto.

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

- Spazio pubblicitario -spot_img

Articoli recenti