Ikea ha messo un avviso di richiamo per lo spremiaglio. Avviso che è stato diffuso anche dal Ministero della Salute. La motivazione di tale richiamo è, come vedremo nell’articolo, piuttosto seria ed è quindi bene essere aggiornati.
Indice dei contenuti
La motivazione del richiamo
Dunque, Ikea e Ministero della Salute hanno comunicato ufficialmente il richiamo dello spremiaglio Ikea 365+ Vardefull nero. La motivazione risiede nel fatto che, a causa di un errore di produzione, durante l’utilizzo alcuni frammenti metallici rischiano di staccarsi ed essere successivamente ingeriti insieme al cibo.
Dunque, il pericolo reale ed è bene quindi fare particolare attenzione alla situazione.
Il prodotto coinvolto
Come detto, quindi, il richiamo diffuso da Ikea e dal Ministero della Salute riguarda lo spremiaglio Ikea 365+ Varderfull nero. Il richiamo si riferisce alla data di produzione compresa tra la 2411 e la 2522. Lo spremiaglio è facilmente riconoscibile dato che riporta il logo Ikea.
Ricordiamo inoltre che lo spremiaglio Ikea 365+ Varderfull nero viene prodotto da Ikea stessa nello stabilimento che si trova in Svezia.

Cosa fare adesso?
A questo punto cosa bisogna fare? I clienti in possesso del prodotto con date di produzione comprese tra le 2411 e le 2522 devono immediatamente interromperne l’utilizzo e contattare Ikea per ricevere un rimborso totale o la sostituzione del prodotto. I prodotti interessati possono essere resi presso qualsiasi negozio Ikea e non è richiesta la prova d’acquisto.
Fonte: Ministero della Salute – Spremiaglio Ikea 365 + Vardefull nero