I tappetini in vinile per barbecue sono un attrezzo importante per riuscire a grigliare qualunque cosa sulla brace.
Per chi ha esperienza, avrà sicuramente scoperto che la cottura di determinati alimenti, risulta abbastanza ostico sulla griglia. Prendiamo ad esempio gli arrosticini che dovranno essere messi di traverso, se non li si vuol vedere fare un bel tuffo sulla carbonella rovente.
Anche per la cottura degli hamburger , soprattutto quelli vegani, saranno perfetti visto che non li faranno attaccare, permettendo di girarli con una spatola in tutta semplicità.
Utilizzi alternativi dei tappetini per BBQ
Non solo carne: con questi tappetini, che ovviamente resisteranno ad altissime temperature, si potranno anche cucinare le uova, come in un tegamino.

Che dire invece si una meravigliosa scamorza affumicata bella filante. Le possibilità che questo semplice oggetto dona all’utente sono veramente moltissime.
Come si nota nella foto sopra però, sarà anche possibile creare due zone di cottura. Una per gli alimenti più difficili da girare, l’altra per quelli che potranno essere tranquillamente messi sulla griglia.
Riutilizzare tappetini in vinile
Una volta finita di cucinare al barbecue, basterà far raffreddare tutto e lavare il tappetino con normalissimo sapone per piatti.
Una volta asciugati potranno essere riutilizzati quante volte vorrete. Il costo di questo oggetto oltretutto è veramente risibile, quindi anche se non necessario, perché non provarlo visto che si tratterà di una spesa una tantum?