Negli anni abbiamo scoperto una cosa che forse si sarebbe potuta evincere anche da tutti i film di Hollywood, ovvero che il barbecue americano è molto differente da quello nostrano.

Per loro pare sia quasi inconcepibile ad esempio, mangiarsi un hamburger senza panino, soprattutto in determinati stati. Nel nuovo mondo questa cucina è una vera e propria istituzione.
Alla fine, tra vari viaggi ed esperimenti personali, una grigliata del genere devo ammettere, è anche molto piacevole. Il mondo dei panini è enorme e si può veramente fare qualsiasi cosa.
Ecco quindi alcune regole che secondo noi, sono essenziali panino perfetto panino con hamburger al barbecue.
Cottura della carne
La cottura perfetta degli hamburger è una delle cose più difficili da fare. Distrarsi o cuocerli nella maniera sbagliata è veramente un facile oppure cuocerli bene fuori e farli rimanere crudi internamente.

Il bello però, è che si potranno fare panini di tutti i tipi: pollo sfilacciato, hot dog, pulled pork e chi più ne ha più ne metta.
La cottura della carne deve sempre essere perfetta pena, mangiarsi un panino secco e stoppaccioso o che ancora si muove nel pane.
L’importanza del pane per i panini
Cosa da non sottovalutare assolutamente: l’importanza del pane soprattutto nella scelta del tipo e della qualità. In linea di massima ogni tipo di carne ha il suo pane preferito, esempio principe è il classico hot dog anche con della semplice maionese fatta in casa.

Creare poi panini arricchiti con ingredienti speciali potrebbe dare lo sprint in più alla vostra grigliata. Semi di sesamo, noci o quant’altro. Non fatevi mancare nulla.
Verdure e salse
La carne non è tutto. Per rendere un panino top dovrete trovare il giusto equilibrio tra le salse e le verdure all’interno.

Contrasti di sapori, come ad esempio miele e formaggio, fino ai classici cetriolini tanto cari a McDonald che, nessuno li vuole ma alla fine tutti se li mangiano.
E per le salse c’è un vero e proprio mondo da esplorare. Potrete attingere da tutte le culture della terra e non vi basterà una vita per provarle tutte quante.
Con il barbecue poi, con le giuste tempistiche di cottura, potrete cuocere verdure e carne tutto assieme, in modo da fare tutto quanto in maniera espressa.