Spazio pubblicitario

Mini bruschette con salsiccia al barbecue

Le mini bruschette con salsiccia al barbecue sono un'ottima opzione, molto gustosa e veloce, per servire un ottimo antipasto

Se avete tagli di carne che richiedono molta cottura non c’è nulla di meglio che servire in tavola nell’attesa, per i vostri ospiti, queste mini bruschette con salsiccia al barbecue.

Cuoceranno veramente in un attimo e potrete portarle a tavola in men che non si dica ma soprattutto, in grandi quantità.

Ingredienti mini bruschette con salsiccia

  • 4 fette di Pane casareccio
  • 4 salsicce

Preparazione delle mini bruschette con salsiccia

Iniziate spellando le salsicce e dividetele in 2 parti formando delle palline. Iniziate a far scaldare la piastra o se non la avete, procuratevi dei tappetini di vinile.

salsicce-aperte-metodi-cottura
Salsicce aperte. Ph credit by Grigliamo.it

Mettete le palline in cottura e schiacciatele con il fondo di un bicchiere.

Nel frattempo tagliate delle fette di pane. Per questa ricetta andrà benissimo una baguette.

Cottura mini bruschette con salsiccia

I pezzi di salsiccia sul barbecue sono molto piccoli quindi fate attenzione a non cuocerli troppo. In linea di massima dovrebbero bastare 3 minuti per lato. Nell’ultimo minuto mettete anche le fette di pane direttamente dove avete cotto la salsiccia.

Questo insaporirà le fette ancora di più. Mettete infine le salsicce su ogni fetta di pane e servite.

Daniele Ferruccio Toscana
Daniele Ferruccio Toscana
Nato nel 1979, ho intrapreso studi in conservazione del patrimonio artistico, ma la mia vera vocazione si è rivelata altrove. Per oltre un decennio, ho gestito con passione un pub di mia proprietà a Roma, dove ho appreso che la qualità degli ingredienti è fondamentale per una cucina eccellente, soprattutto quando si tratta di carne e pesce. Da questa esperienza e dalla mia passione per la scrittura è nato Grigliamo.it, un progetto che unisce l'arte culinaria alla condivisione di ricette e consigli per gli amanti della griglia e del barbecue.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

- Spazio pubblicitario -spot_img

Articoli recenti