Spazio pubblicitario

Possibile tracce di uova non dichiarate: interviene il Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha richiamato ufficialmente un lotto di Croccante D 5x2kg per possibile tracce di uova. Ecco i dettagli.

Il Ministero della Salute, sul proprio sito ufficiale, ha emesso il richiamo ufficiale per un lotto di Croccante D 5x2kg a marchio Zeelandia Spa. La motivazione che ha portato alla decisione da parte del Ministero della Salute non è da sottovalutare.

La motivazione del richiamo

Dunque, come detto il Ministero della Salute ha comunicato ufficialmente il ritiro dagli scaffali dei supermercati di un lotto di Croccante D 5x2kg a marchio Zeelandia Spa. La motivazione che ha portato al richiamo è dovuta alle possibili tracce di uova (<10 ppm) non dichiarate in scheda tecnica.

Si tratta quindi di un richiamo dovuto ad una mancanza seria, in quanto le possibili tracce di uova non sono state menzionate.

Il prodotto coinvolto

Andiamo ora a vedere nel dettaglio qual è il prodotto coinvolto dal richiamo. Parliamo, come detto, di un lotto di Croccante D 5X2kg a marchio Zeelandia Spa. Il lotto richiamato è il numero 0008444137 con data di scadenza 24-01-2026, venduto in confezione 5x2kg.

Il lotto richiamato viene prodotto dall’azienda Zeelandia Spa presso lo stabilimento situato in Via Vivaldi 2 a Ossona (MI). Il marchio di identificazione è Zeelandia Spa.

Cosa fare adesso

Visto che il prodotto è stato ritirato dal Ministero della Salute, la raccomandazione è quella di non consumarlo se si è sensibili alle uova e quindi di riportarlo presso il punto vendita nel quale è stato acquistato.

Il motivo del richiamo pone ancora una volta l’accento sulla necessità che, da parte dei produttori, ci possa essere una maggiore trasparenza anche per quanto riguarda le indicazioni degli ingredienti. La tutela della salute dei consumatori deve sempre essere la priorità assoluta.

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

- Spazio pubblicitario -spot_img

Articoli recenti