Spazio pubblicitario

Quantità eccessiva di anidride solforosa: richiamato l’aglio granulare

La nota catena di discount ha richiamato ufficialmente due lotti di aglio granulare. Ecco il motivo e tutti i dettagli.

La famosa catena di discount IN’s Mercato ha ufficialmente richiamato due lotti di aglio granulare a marchio Premiati Sapori. La motivazione che ha fatto scattare l’allerta a il conseguente ritiro dagli scaffali, non è assolutamente da sottovalutare.

La motivazione del richiamo

Dunque, come detto, la catena di discount IN’s Mercato ha richiamato ufficialmente due lotti di aglio granulare a marchio Premiati Sapori. La motivazione che ha portato a questa inevitabile decisione riguarda la presenza di anidride solforosa in quantità superiore rispetto a quanto consentito dai termini di legge.

L’anidride solforosa, lo ricordiamo, può causare numerosi sintomi che possono colpire in maniera importante i soggetti più fragili. Irritazione delle vie respiratorie, tosse, mal di gola e nei casi più gravi anche edema polmonare.

Il prodotto coinvolto

Andiamo ora a vedere in maniera dettagliata qual è il prodotto coinvolto dal richiamo messo in atto da IN’s Mercato. Parliamo, come detto, dell’aglio granulare a marchio Premiati Sapori. Il prodotto viene venduto in vasetti e i lotti oggetto del richiamo sono i seguenti:

  • LF4240BA con data di scadenza 27-08-2028
  • LF4241AA con data di scadenza 28-08-2028

Cosa fare adesso

Stante la situazione che si è creata a seguito del richiamo, si precisa che i clienti che avessero acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e a restituirlo al punto vendita, in modo tale da ottenere la sostituzione o il rimborso. Naturalmente è bene specificare che il richiamo riguarda solo e soltanto i due lotti di cui abbiamo parlato.

Tale richiamo mette in luce per l’ennesima volta la necessità, da parte dei produttori, di una maggiore attenzione nei confronti della salute dei consumatori, affinché episodi simili siano sempre meno frequenti.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

- Spazio pubblicitario -spot_img

Articoli recenti